Pagnottino cresce

www.mammole.it Ticker

mercoledì 1 dicembre 2010

Ciao Tesoro, mi presento: sono la tua mamma calva!!

...io non lo so se è normale, ma da quando questo bimbetto si sollazza a far capriole nel mio pancino (ormai decisamente manco più tanto "ino"), i miei capelli hanno iniziato a dare i numeri...per un breve orribile periodo ( i primi due mesi circa)  è comparsa a farmi visita LA FORFORA..che non ce l'avevo manco a 13 anni la forofora!!!!Che dico, ma non era "AHhh tesoro sei in cinta...come sei radiosa!!"...e com'è che invece d'esse radiosa io c'ho la forfora e perdo capelli a ciuffi? A CIUFFI !!
Per fortuna l'uscita dal terzo mese ha segnato anche la dipartita della forfora dalla mia testa, in compenso ieri guardando per terra ho per un attimo creduto di avere un terzo cane...invece era un ciuffo dei miei capelli che mi guardava pieno di aspettative con la valigetta in mano tipo la polvere nella pubblicità dello swiffer duster!
Insomma, dato che necessariamente  bisogna fronteggiare l'emergenza capelli, oltre a riempirmi di shampi ristrutturanti/ricostituenti/rigeneranti/anticaduta/resuscitanti,  ho iniziato a riflettere su cosa  potesse ridare ai miei capelli una parvenza di vita e gioiosità che proprio per ora non gli appartiene e...questa è stato il risultato del mio cercare:




..in realtà temo che con queste meraviglie in testa e il mio bel pancino in fase di lievitazione rischierei di essere perfetta come addobbo per il periodo Pasquale, quindi forse meglio optare per qualcosa di più sobrio e stagionale:


...e mentre mi cimentavo in questa dura ricerca non ho potuto evitare di fantasticare:
sarà una bella bimba con il cappottino rosa e i ciuccetti in testa o un bimbetto vivace con il maglioncino da orsacchiotto??





4 commenti:

  1. Bè certo che tu mi rimani incinta in autunno,la stagione in cui si perdono di più i capelli...per il prossimo bebè opterei per l'estate :-)Bellissime le foto delle pettinature(ma perchè a me non vengono mai?) e dei cappelli...Il cappottino è un bijoux,peccato che io ci potrei vestire solo un bambolotto :-(

    RispondiElimina
  2. Dai tesoro, e'normale!Ci siamo passate tutte e poi,come scrive EvaQ., l'autunno non ti aiuta certo! Pensa solo a quanto sara'bello essere mamma..e il fiore tra i capelli yeah,ha sempre un suo perche'!!
    Baci baci.
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  3. Grazie Ragazze, sono abbastanza confidente che anche questa fase passerà..nel frattempo se tutti gli shampi che ho comprato non dovessero bastare ricorrerò al super attak!!!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao Sere, io non sono mamma ma comunque perdo capelli d´autunno... riccioletti neri ovunque.... bacione alla futura mammina piú romantica!!!

    RispondiElimina

....e tu che dici?!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...