Pagnottino cresce

www.mammole.it Ticker

venerdì 26 novembre 2010

"Avevo organizzato una cena a lume di candela"

"... e  quando lui ha alzato il tovagliolo dal piatto per poggiarlo sulle ginocchia, sul piatto ha trovato un bel paio di  minuscole scarpette ed un bigliettino con scritto: "Caro papà da domani saremo in tre "

        SIIIIIIIIIIIIIIIII FINALMENTE POSSO DIRLO, SONO INCINTAAAA 

...Ma ad essere SINCERI non è andata proprio così.
Anzi, esiste veramente qualcuno che possa organizzare una scena così? O  anche questa è una di quelle cose che si vedono solo nei film in cui le donne incinte hanno la piega perfetta e non sembrano uscite fuori dal frullatore come me?
Comunque, se siete curiose, la mia vera storia è andata così: dopo essere stato buttato fuori da casa  di domenica mattina con la frase " trovami qualcosa o mi sparo!!!" ed  essersi certamente domandato se andare a chiamare un esorcista o dirigersi in farmacia, vedendomi preda di mal di pancia atroci e mal di testa insopportabili, mio marito (il Suddetto, sempre lui) è tornato a casa con in mano una confezione di Tachipirina ed un test di gravidanza: dopo una settimana di ritardo  non  volevo prendere nulla senza prima fare il test .
 Ed eccoci lì: io  con un mal di testa atroce e lui, vagamente traumatizzato,  insieme nel nostro bagnetto 2X2, un po' commossi un po' disorientati con in mano un test bianco con due magiche lineette rosa impresse sopra in una mano ed il bicchiere pieno di pipì nell' altra..non erano passati neanche tre secondi ed eravamo incinti!!!!!
Da quel giorno sono passati tre mesi (sono entrata ora nella 14esima settimana/  quarto mese), un' ustione alla pancia dovuta ad uno scontro con l'acqua della pasta, alcuni grossi spaventi passati più o meno rapidamente, una enorme quantità di ore di sonno e svariate corse verso il bagno, nel frattempo io ed il mio ormai sostanzioso panciotto continuiamo a crescere e, nonostante le circostanze mi confermino che non ci sono proprio dubbi, ancora non mi sembra vero di aver trovato finalmente la mia farfalla...

Chissà questa bellissima farfallina se ruberà le scarpe alla mamma o si metterà a scegliere la prossima macchina nuova insieme al papà!

15 commenti:

  1. Mi hai fatto commuovere... ma già quando ho visto il ticker sotto il tuo banner... che cosa tenera!
    Milioni (proprio milioni!) di auguri, e anche di più!

    RispondiElimina
  2. Che SPLENDIDISSIMA notizia!!!!!!!
    Tanti ma tanti auguri di cuore!
    Goditi appieno questi momenti perchè, per una donna, la maternità è la cosa più bella che possa capitarle...

    Un grande abbraccio, anzi due ^_^ <3 ^_^
    Sesè

    RispondiElimina
  3. Sono molto contenta per te...e per la tua dolce metà...ti auguro che continui tutto alla meraviglia...un bacio :-)

    RispondiElimina
  4. Ok,ammetto di aver riso all'inizio del post! Sei troppo forte! Ma questo non toglie nulla all'emozione che, credimi, mi arriva dritta al cuore! Il mio bimbo ora ha 21mesi, ma mi sembra di avere letto il risultato del test solo ieri!
    Goditi tutto e..un baciooooo a tutti e 3!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  5. Congratulazioni di cuore! la prima gravidanza e' veramente speciale, goditela.
    P.S. Ma sai che anche io mi ero scottata la pancia scontrando la pentola con l'acqua bollente??ero quasi alla fine pero':D

    RispondiElimina
  6. @Alice: bene due fortunate!!!!! Ora ci scherzo, ma lì per lì mi è preso un colpo!!Per fortuna con tutti gli strati che avevo la scottatura era abbastanza superficiale e me la sono cavata con due/tre quintali di connettivina!!

    RispondiElimina
  7. EHHHHHHHHH carissima auguroni sinceri e di cuore!!!!!! E ora? stai bene? Bacione XXL ! evvivaaaaaaaaaaaaaaaa

    RispondiElimina
  8. grande!!!!!!!!!! congratulaziosissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un abbraccio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ecco, venerdì sono andata a fare l'ecografia e poi sabato e domenica nessuna connessione ma tanto...IO LO SAPEVO, IO LO SAPEVO!!!!!
    E sono così felice che ora posso scrivere senza segreti!
    FELICITAZIONI TESORO.
    Vedrai, è come essere in uno stato di grazia (sì, mille paure, tensioni,emozioni contrastanti ma se ti fermi e pensi che un piccolo cucciolo d'uomo sta formandosi dentro di te, sì, proprio lì, nel tuo pancino....passa tutto)!
    Un in bocca al lupo ENORME e tu sai che sono qui..per qualsiasi cosa.
    Fra

    RispondiElimina
  10. uh mamma santa mi sono pure commossa!! Sere! congratulazioni!! che cosa meravigliosa!! un abbraccio!!

    RispondiElimina
  11. Senti....sarà che sono mamma da poco (il mio ciccio ha 10 mesi) ma mi sono emozionata..che dolcee! (meno male che a casa oltre a lui che dorme non c'è nessuno..)
    In bocca al lupissimo per questa esperienza super meravigliosa che stai per affrontare (io quando ho fatto il test di gravidanza ero da sola nel bagno di mia madre...)
    Se vuoi qualche consiglio non esitare a chieder!
    Un saluto

    RispondiElimina
  12. Che meraviglia!!! Auguri mammina!! goditi questi mesi di incanto!

    RispondiElimina
  13. Ho letto questo tuo post con le lacrimucce dal cellulare la sera che l'hai postato. Che meraviglia, sono molto felice per te. Baci doppi.

    RispondiElimina

....e tu che dici?!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...