Pagnottino cresce

www.mammole.it Ticker

giovedì 2 dicembre 2010

Ti amo, per questo non ti uccido (..anche per i 25 anni di galera e il disgusto per la Durso)

 Ore 11.10 alle macchinette del caffè:
Io:
" Amore, oggi guardando su internet ho trovato un sito con un sacco di cose bellissime per bambini, ad esempio il servizio da te, il set per il pic nic, per il giardinaggio e .....la tenda da indiano!!!!Ho sempre desiderato una tenda da indiano!!!!!"

RISPOSTA DEL SUDDETTO:
“ ma che tenda, dove la metti, poi lì non si passa più, tutto tra i piedi, non c'è neanche spazio...poi vedrai quando ci sarà la cameretta e i bambini saranno grandi, non entrerà più nulla, che poi vedi, altro che terzo figlio, in quella camera non ci entrerà neanche uno spillo”

Me medesima (respira, respira...)
" Ma TESORO,la cameretta è 6x4m oggi come oggi in 6m di lunghezza ci metti due letti e due piccole scrivanie, il resto è spazio per giocare..e poi per parecchio tempo in cameretta ci sarà solo il lettino e sai quanti giocattoli avrai tra i piedi? Altro che tenda!"

Silenzio, noto lo sguardo carico di disappunto del Suddetto che incredibilmente non replica, forse perchè il discorso gli ha generato un certo languorino e adesso sta traccheggiando con il distributore delle merendine...approfitto e sferro il colpo di grazia:

“Che poi, spero tu sia consapevole che in quella casa non potremmo sopravvivere più di 10/12 anni in ogni caso, mica puoi far campare due adolescenti lì dentro fino alla laurea, quelli si ammazzano prima”

Il suddetto, prima intento a smangiucchiare un pacchetto di fonzie con la bramosia di una Iena Ridens, alza lo sguardo  pieno di briciole al formaggio e dice stizzito:

“Certo che si, chi ce li da i soldi per un’altra casa, anzi forse no, perché cambieremo lavoro e quindi cambieremo casa perché a Roma non si trova lavoro”

Silenzio
scatta il trainig autogeno per la medesima... Uno- due- tre –quattro- cinque- sei….
 deglutisco:
“vabeh me ne torno in ufficio”

Mentre mi incammino a passo svelto per porre più distanza possibile tra me e il mio istinto omicida, improvvisamente  ricordo quando mia nonna diceva a mio papà " Brunetto, ti voglio tanto bene, ma sei un po' pesante".
Cacchio questo si che è amore






12 commenti:

  1. ma la tenda è meravigliosa!!!!:D
    in effetti è tutto perfetto! o.o

    RispondiElimina
  2. bellissimo quel servizio da te ce l'ha la mia nipotina....è fantastico!!!

    RispondiElimina
  3. io voglio che gli regaliate il robot da cucina!!!..io con il mio "dolce forno harbet" ho rischiato di avvelenare i miei...magari Sere, torna utile...!! ;)

    RispondiElimina
  4. Aiutoooo, quanta santa pazienza dobbiamo avere noi donne!
    Tu mi fai morire dal ridere cara!
    Un bacio,
    Fra

    RispondiElimina
  5. Quel set da cucina in legno e' adorabile e la tenda da indiano irresistibile! pero' posso dire una cosa senza scatenare in te istinti omicidi anche nei miei confronti? un pochino ha ragione anche lui, dopo poco non sopporterai piu' di trovarti tra i piedi tutti i giochi dei bambini (specialmente quelli musicali che si azionano inspiegabilmente sempre in piene notte, e' provato fidati) e incomincerai a farli sparire a poco a poco per guadagnare qualche centimetro di spazio che ahime' non e' mai abbastanza. Sul cambiare casa dopo qualche anno sappi che stiamo combattendo la stessa lotta...

    RispondiElimina
  6. Sereeeeeeeeeeeeee....non passo di qui dal 18 novembre, dal tuo post sul tuo matrimonio "Scene da un matrimonio (....il mio!!!)" e cosa leggo???? sei incinta??? ma ceh belloooooooooooo...sono strafelicisisma x teeeeeeeeeeee!!!! congratulazioni!!!!! mamma mia che bella notizia!!! Melie°

    RispondiElimina
  7. @Alice...lo so che sarà inevitabilmente tra i piedi...sob..ma, è una tenda da indiano!!Sai quanto ho rosicato da bambina perchè non la avevo????MAMMA MIA LA PRENDEREI PER ME!!!!Poi c'è il giardino...no?!Oddio, mi sento come quei genitori che comprano il pianoforte prima che nasca il figlio perchè lo vogliono far diventare per forza pianista!!!

    RispondiElimina
  8. Ah ma se avete il giardino cambia tutto!un giardino senza tenda perde tutta la sua utilita' eh eh... Approvato! e poi potrete andarci a fare i turni la notte se il pupetto non dorme :)

    RispondiElimina
  9. Si, si!!
    E' amore..!!!
    Meravigliosamente amore... un abbraccio!

    RispondiElimina
  10. @Alice:ECCO L'IDEA !!!ci faccio dormire mio marito quando vuole cambiare dinuovo macchina!!!!!

    RispondiElimina
  11. Quasi quasi vado a comprarmele io queste cose stupende, senza dirlo prima a lui naturalmente :)

    RispondiElimina

....e tu che dici?!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...