Pagnottino cresce

www.mammole.it Ticker

venerdì 10 dicembre 2010

Oggi è nato lui ed io non so perchè ma ho subito pensato a te....

Oggi è nato il mio nipotino Leo,
un bellissimo bimbetto capellone di 2,60kg.
E' nato dopo una notte insonne per tutti, compresa la sottoscritta che tentava di dormire e invece non faceva che pensare.
E' strano,
sto per diventare una mamma, ma quando ho saputo che il nipotino era in arrivo non ho pensato a quando toccherà a me, non ho pensato neanche a quando sono nati gli altri miei bellissimi nipotini ma sono andata molto più in là,
mi sono ritrovata bambina, all' uscita di scuola della mia prima media; mi sono ricordata i miei occhi stupiti quando al posto della mamma mi sono trovata la zia, fuori come un vaso di pomodori, che un po' smarrita un po' emozionata mi diceva che la mamma era in ospedale e che stava arrivando il mio fratellino!!!
Ricordo papà arrivare a casa come una furia, levarsi la divisa mentre noi gli giravamo in torno come palline impazzite e poi sparire per andare di corsa all'ospedale.
E poi è arrivata la sera, la pioggia, le luci della macchina di papà, io mi sono attaccata al telefono a dire a tutte le amiche che era nato il mio fratellino e poi subito dopo eravamo in macchina diretti all'ospedale per andare finalmente a trovare la mamma...ed eccola lì, ancora sulla barella, con il viso rosso e le lacrime agli occhi, la ricordo sorridere e tremare, mi ha baciato e io ho capito che non lo avrei mai dimenticato...mi sono buttata sul vetro e lì ho visto te: con la tua tutina bianca e blu, il visino segnato dallo sforzo e pieno pieno di capelli neri. Quel giorno ti ho guardato e mi sono detta "guradalo, guardalo, guardalo bene, non te lo devi dimenticare più!!".
Avevo 11 anni e se chiudo gli occhi ti rivedo lì, piccolo batuffolino, invece ora sei un uomo e hai 18 anni ed io ti ricordo ancora nel lettino a dire "tata" a tutto con il tuo inseparabile fazzolettino.
Allora ho ripensato ai miei due nipotini e a come questo rimarrà per sempre nella loro mente un giorno unico ed indimenticabile.
Come lo fu per noi, che eravamo un po' più grandi, ma sempre un fratellino ed una sorellina, tutti e due con il cuore in gola attaccati al vetro a vedere quel meraviglioso dono speciale

10 commenti:

  1. Ehehe,pensa che anche io piangevo come una fontana mentre scrivevo!!Il mio collega secondo me mi fa internare in una clinica, ultimamente sono tutta un pianto!!!

    RispondiElimina
  2. Ho i lacrimoni Sere...non so cosa combinerò tra due mesi,quando sarò io a dare al mondo un nuovo esserino....sarò un fiume di lacrime.
    Ah, che miracolo la nascita.
    Tu come stai? Nausee?
    Un bacione e un dolce tocco alla pancina.
    Fra

    RispondiElimina
  3. @Fra: Ciao Fra!!!Devo dire che dopo un ponte dell'Immacolata insieme all'esorcista, questi due giorni sono passati molto molto meglio anche se oggi la nausea è dinuovo forte per ora ho avuto solo un paio di falsi allarmi il pranzo è ancora salvo (mi sto imbottendo di mentine...dice che aiuta)!!!.Speriamo che continui a migliorare!!!

    RispondiElimina
  4. Che bel post... proprio tenero!

    Di mia sorella non ricordo la nascita, ma è anche vero che noi 2 ci differiamo di soli 18 mesi.
    Eppure, che siano 18 mesi o 11 anni, il legame che si crea fra fratelli e e sorelle è (e dovrebbe sempre essere) speciale!
    Chissà come si sarà commosso lui nel leggere queste tue parole...

    RispondiElimina
  5. Sere, le premesse non sono niente male neanche per te e per questo meraviglioso spazio. Sto piangendo perché mi hai fatto ricordare quando è nato un angioletto speciale...speciale: mio fratello! Io avevo tre anni e di quell'età ricordo solo quando è nato Emilio :-)

    RispondiElimina
  6. Auguri per il nipotino...
    Ps: sempre più dolce!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  7. e io piango...che bel ricordo...che bello avere dei fratelli! io ho una sorella di 4 anni più piccola di me esiamo inseparabili! spero di avere anch'io dei figli uniti come lo siamo noi...che commozione!

    RispondiElimina
  8. troppo bello il tuo blog! Ti seguo! Spero la tua sia una bimba!

    http://timeless-is-more.blogspot.com/

    RispondiElimina
  9. A diversi chilometri dalla tua casetta di cerveteri, al fredduccio della sua stanzetta alquanto umidiccia, qui ci sta un certo "fratellino" che sta piangendo di commozione come uno scemo davanti al computer!
    Ti ringrazio tanto per questo belissimo pensiero, sere.
    Ma sopratutto, ringrazio Dio per avermi dato una sorella meravigliosa come te e una famiglia bella come la nostra :)
    Ti voglio tanto, ma tanto, ma proprio tanto bene.
    Angelo.

    P.S Una carezzina al pancione!

    RispondiElimina

....e tu che dici?!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...