Pagnottino cresce

www.mammole.it Ticker

giovedì 4 novembre 2010

Perchè non posso stare a casa a fare la calzetta?????

E bene si, sarà questo freddino pungente, sarà che avere il caminetto da sempre agognato acceso davanti al divano la sera ispira particolarmente la voglia di copertina e filo di lana, sarà che il tutto messo insieme è irresistibilmente Natalizio, sarà quel che sarà (e qui stendo un velo pietoso per tornare nuovamente alle fila del discorso), ma a me è venuta una gran voglia di PUNTO CROCE!!!
Io ed il punto croce ci siamo scontrati per caso i primi anni di università, me lo fece imparare la signora del bimbo a cui facevo da baby sitter e da lì devo dire che tra nipotini in arrivo, asciugamani, tovagliette e via discorrendo per un lungo periodo io ed il punto croce siamo stati grandissimi amici finchè non è arrivato il trambusto del lavoro, i vari trasferimenti e così la mia cassettina con dentro il mio bellissimo centrotavola con le fragole ancora giace impolverato in un angolo della casa (che ora devo dire non ricordo...)in attesa di essere nuovamente riesumato e completato dopo ANNI!!
Eppure cimentarsi in qesto tipo di ricamo oltre che essere molto rilassante è anche estremamente semplice e quindi soddisfacente perchè dà grandi, grandissimi risultati...e poi cosa c'è di più bello che una decorazione Natalizia fatta con le proprie mani sentendo "piva piva l'olio di oliva" e "Bianco Natale"????
...per chi avesse voglia di provare consiglio di andare subito a comprare uno scampolino di tela Aida, il filo per punto croce e iniziare magari da qui, il modo è semplice, basta infilare il filo del colore giusto nell'ago e ragionare in questi termini, ogni quadratino pieno del disegno è una X cucita sul quadratino della tela (che è quadrettata appunto) è un po' come ricopiare un disegno su un foglio a quadretti e poi colorarlo con tante piccole crocette!!
Beh spero di essere stata esplicativa (???)
e adesso finalmente qualche piccola idea da capoiare, ENJOY!!!!




6 commenti:

  1. Ciao! Grazie a Colores ti ho trovata e credo che il tuo blog sia davvero un amore! Mi precipito a infilarmi tra i tuoi followers e spero che passi presto da me!
    Laura@RicevereconStile
    PS:Adoro il punto croceee!!

    RispondiElimina
  2. Grazie di essere passata Laura, sono veramente contenta che il blog ti piaccia!!

    RispondiElimina
  3. hai un blog strepitoso, mi piace moltissimo!! :D
    mi vedrai spesso qui ;P
    se ti fa piacere passa da me, è in corso il primo giveaway!!! ;D

    RispondiElimina
  4. Bellissimo il punto croce, peccato che vado talmente piano, per un cuscino ho impiegato piú di 2 anni:-))) si lo só chi va piano arriva lontano... ma??? bacione da colores

    RispondiElimina
  5. A parte che sono felicissima x quello che mi hai lasciato capire, a parte che oggi sono felicissima di mio, ma mi ispira particolarmente il tuo post: anch'io trovo il ricamo estremamente rilassante, molto natalizio e tanto "casa dolce casa"...
    Un abbraccione e buona giornata!

    RispondiElimina

....e tu che dici?!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...