Pagnottino cresce

www.mammole.it Ticker

giovedì 20 gennaio 2011

QUELLO CHE LE DONNE NON DICONO...E POI SE NE PENTONO!!

Della serie chi la fa l'aspetti.
Dunque, inizio da una semplice e terribile verità: io faccio la cresta sulla spesa (per chi non fosse familiare  con la pratica, dichiaro un prezzo poco  più alto e mi tengo la differenza in saccoccia e poi me la spendo al momento opportuno).
Dichiarata questa terribile verità, procedo a raccontarvi come il destino beffardo abbia deciso di punirmi per questo atroce reato domestico:
Ieri pomeriggio 
dopo essere stata ben strapazzata per la Morfologica sia dal dottore, che riempiva di punzecchiate Pagnottino perchè si facesse adeguatamente misurare, e sia da Pagnottino stesso, che probabilmente indispettito dallo spunzecchiamento del Dottore, mi ha preso a calci per tutto il tempo fino a tarda sera, ho approfittato del fatto che ero in ferie per vedermi con le mie amiche lì dove tutte le donne amano incontrarsi nei momenti di vero relax: il centro commerciale.
Dopo un lungo pranzo,
l'esposizione dettagliata delle foto dell'ecografia e un aggiornamento sul mio stato di salute, siamo andate a farci un breve giretto per negozi, breve ma intenso.... e mentre gironzolavo con il mio ormai famosissimo passo del pinguino, panzuta e distratta tra una vetrina e l'altra osservando e spettegolando con le mie compari, ecco che lo sguardo mi cade sul più bel paio di orecchini di tutto il reame: stupendi, brillanti, in-com-pa-ra-bi-li (!).
Ci siamo visti, ci siamo amati e ci siamo a lungo con desiderio reciproco osservati: io, con la mia gonna a fiorellini, la pancia preda di costanti onde sismiche , attaccata al vetro con un sottile rigolino di bava e gli occhi palpitanti a forma  cuoricino e loro, immobili nella loro perfezione, che scintillavano alla luce del faretto della vetrina e mi invocavano con voce languida, loro che erano proprio come li volevo io (anche se ho saputo di volerli solo nel momento in cui ci siamo incontrati).

Come resistere ad un così dolce richiamo??????
Come negare un lieto fine ad un così appassionato amore??????
E se poi Pagnottino nasce con in fronte  una voglia a forma di cuoricino??Infondo sono voglie anche quelle !!!
Insomma 
ero lì che mi crogiolavo nella mia indecisione quando ad un tratto mi ha scosso una vocina lontana:
"Ei ci senti ????Siamo gli euri nascosti dell'ultima spesa!!!!Siamo qui apposta per te, non trovi che questa sia una magnifica occasione per liberarti di noi????"
E lì un sussulto di gioia mi ha liberato dal mio stato comatoso ed ho deciso: QUESTO MATRIMONIO SA' DA FARE.
(Tanto il Suddetto, che è uno che a certi particolari non ci bada, non si sarebbe mai accorto che quei meravigliosi cuoricini tempestati di strass erano in realtà un nuovo acquisto!!!)

Entro in gioielleria, mi faccio fare il mio bel pacchettino 
esco dalla gioielleria, disfo il bel pacchettino con dentro relativo scontrino per rendere così la prova del delitto perfettamente tascabile e mi metto la scatolina in tasca baldanzosa e soddisfatta, pregustando il momento in cui a casa avrei potuto indossare quella nuova meraviglia.
Saluto le amiche,
mi metto in macchina e mi incammino verso casa con nel cuore una felicità rinnovata, che persino era riuscita a farmi dimenticare che dovevo ancora finire di pulire il pavimento  dal litro di olio che avevo fatto cadere rompendo la bottiglia giusto giusto la sera prima ( e non mi chiedete se ho fatto cosa..non sapevo che far cadere l'olio portasse sfiga...!!!).
Arrivo,
gioiosamente verso litri di sgrassante e sapone per i piatti sul pavimento, vinco trionfante la mia battaglia con lo strato di grasso che si era sedimentato sul pavimento dalla sera prima e finalmente mi dedico ai miei orecchini: mi siedo sul divano, apro la mia bella scatolina e....
ORRORE
DISGRAZIA
DISPERAZIONE
TRAGEDIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Immaginate la mia faccia ed il consequente tonfo al cuore quando aprendo la scatolina ho constatato con orrore che su uno dei due orecchini clandestini mancava uno strass....MANCAVA UNO STRASS!!! 
E io non avevo più lo scontrino!!!!!!
E quella commessa bastarda mi aveva confezionato il misfatto senza dire una sola parola,
Ah perfida malfattrice, ti si potesse sgonfiare una tetta!!
Il dolore è stato tanto grande che ho confessato a mio marito il misfatto
e sono andata a dormire con l'orrida immagine dei miei orecchini mutilati e nel cuore grande dolore:
CREDEVO FOSSE AMORE
INVECE ERA UN CALESSE







15 commenti:

  1. nooo, disgrazia davvero...però mi hai fatto troppo ridere...ps: io non posso fare la cresta sulla spesa dato che la facciamo quasi sempre insieme o cmq uso la carta comune...ma...in compenso quando ho queste puslioni nacsondo gli acquisti nell'armadio o...mi invento che osno "scarti" di mia sorella o regali di mammà...hi hi hi...non preoccuparti non siamo le uniche... :-)

    RispondiElimina
  2. @Melie: GRANDE!!!!La stagionatura nell'armadio è un'altra delle tecniche fondamentali dell'arte della sopravvivenza coniugale, insieme all'allenamento nella mimica facciale nel dire le frasi "me l'ha regalata mamma" e "ma nooo, ce4 l'ho dall'anno scorso"!! TI STIMO FRATELLA!!!

    RispondiElimina
  3. e io?!? sposo :" è nuova quella cosa??" io:" cosa?!? ma se è vecchia, vecchissima...certo che nn mi guardi mai eh?!?! " ;))) poveri uomini :P

    RispondiElimina
  4. L'ammissione della cresta sulla spesa è eccezionale!

    RispondiElimina
  5. AHAHAHAHHAAH...scusa, so che in situazioni così tragiche non si dovrebbe ridere, ma ho già dato!

    Grazie per la visita, anche il tuo blog è proprio bello!

    Anguri per il principino in arrivo!

    Olga

    RispondiElimina
  6. Cara Sere, rispondi a tutti i miei post con parole dolcissime e meravigliose, rendendomi orgogliosa.
    Non so come ringraziarti sinceramente, a volte le parole non bastano.
    Sei la mia lettrice preferita, in tutto e per tutto!
    Grazie grazie grazie!
    (Post divertentissimo il tuo!)

    xx Suze
    unamandriadicivette.blogspot.com

    RispondiElimina
  7. Premetto che sono ammirata dall'ammissione della cresta sulla spesa. Immagino la rabbia e la frustrazione :) povera povera povera. Vedrai che te la cambia, torna al più presto e poi facci sapere. Un bacio grande
    http://wedding-planner-costa-azzurra.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Mi unisco al tuo dolore. Per me gli orecchini sono irrinunciabili. Addirittura più delle scarpe --.--

    Un sorriso. Antonia.

    RispondiElimina
  9. Ahahaha......forte!!!!!Grande ammettere la cresta sulla spesa non è da tutti davvero.....io invece quando mi beccano con qualcosa di nuovo (io sono le "mani bucate" della famiglia) io dico sempre: "no, ma questa maglietta l'ho presa con i saldi dell'anno scorso, non ti ricordi?" ma come mai non si ricordano mai?
    Baciotti e tanti auguri per il batuffolino in arrivo. Che gioia!!!!!

    RispondiElimina
  10. ma ciiiaooo sereee!!!
    Come stai?! Son passata per il tuo blogghino per aggiornarmi e curarmi soprattutto della salute dei tuoi neuroncini!!!

    Com'era la caipirinha?!!? :D

    Si sono ripresi di fronte all'enorme sforzo per cercare le alici nel mio post?!?! ahahaha

    un abbraccio, aspetto di leggere qualcosa di nuovo :-)

    Alice marinata

    RispondiElimina
  11. ciao Sere, come stai? tutto ok? Bacione XXL anch´io amo gli orecchini!!!

    RispondiElimina
  12. Ciao bella
    la cresta sulla spesa è un must ;-)
    non c'entra niente con il post, ma volevo ringraziarti, è vero avevo già deciso, ma vederlo scritto da te me lo ha fatto capire
    grazie
    un bacione

    RispondiElimina
  13. in super ritardo, ma finalmente mi son letta con calma questo bel post..e come al solito mi hai fatto sbellicare!!!..ops scusa..rispetto il tuo dolore per gli orecchini, sia chiaro!! ;)
    ciao bellezza!

    RispondiElimina
  14. Ciao cara!!!
    Bè....ben ti sta!! Non si fa la cresta. non si fa!!!! ah ah!!!
    Ma quanto sei forte ragazza mia?? QUanto??
    Della morfologica non hai detto nulla di particolare quindi presumo che il fagiolino stia benissimo (e poi se scalcia così dubbi non ce ne sono)!! Carooooo!!
    A quando una tua bella foto con panciotta in bella vista???
    Bacio,
    Fra

    RispondiElimina
  15. Requiem per gli orecchini...cmq la commessa è stata proprio una bastarda...quasi sapesse del tuo piano ;)

    RispondiElimina

....e tu che dici?!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...