"... e quando lui ha alzato il tovagliolo dal piatto per poggiarlo sulle ginocchia, sul piatto ha trovato un bel paio di minuscole scarpette ed un bigliettino con scritto: "Caro papà da domani saremo in tre "
SIIIIIIIIIIIIIIIII FINALMENTE POSSO DIRLO, SONO INCINTAAAA
...Ma ad essere SINCERI non è andata proprio così.
Anzi, esiste veramente qualcuno che possa organizzare una scena così? O anche questa è una di quelle cose che si vedono solo nei film in cui le donne incinte hanno la piega perfetta e non sembrano uscite fuori dal frullatore come me?
Comunque, se siete curiose, la mia vera storia è andata così: dopo essere stato buttato fuori da casa di domenica mattina con la frase " trovami qualcosa o mi sparo!!!" ed essersi certamente domandato se andare a chiamare un esorcista o dirigersi in farmacia, vedendomi preda di mal di pancia atroci e mal di testa insopportabili, mio marito (il Suddetto, sempre lui) è tornato a casa con in mano una confezione di Tachipirina ed un test di gravidanza: dopo una settimana di ritardo non volevo prendere nulla senza prima fare il test .
Ed eccoci lì: io con un mal di testa atroce e lui, vagamente traumatizzato, insieme nel nostro bagnetto 2X2, un po' commossi un po' disorientati con in mano un test bianco con due magiche lineette rosa impresse sopra in una mano ed il bicchiere pieno di pipì nell' altra..non erano passati neanche tre secondi ed eravamo incinti!!!!!
Da quel giorno sono passati tre mesi (sono entrata ora nella 14esima settimana/ quarto mese), un' ustione alla pancia dovuta ad uno scontro con l'acqua della pasta, alcuni grossi spaventi passati più o meno rapidamente, una enorme quantità di ore di sonno e svariate corse verso il bagno, nel frattempo io ed il mio ormai sostanzioso panciotto continuiamo a crescere e, nonostante le circostanze mi confermino che non ci sono proprio dubbi, ancora non mi sembra vero di aver trovato finalmente la mia farfalla...
Chissà questa bellissima farfallina se ruberà le scarpe alla mamma o si metterà a scegliere la prossima macchina nuova insieme al papà!