Pagnottino cresce

www.mammole.it Ticker

lunedì 19 settembre 2011

La Famiglia Brambilla e la salute

Noi non siamo salutisti,
anzi a casa nostra tutto ciò che è assolutamente contrario al concetto di salute (cfr. patatine fritte, gelati di ogni sorta, panna montata, cibo messicano e chi più ne ha più ne metta) è sempre ben accetto.
Ciò nonostante, non so per quale arcana ragione( forse il vano tentativo di debellare il senso di colpa e quella stridula fastidiosissima vocina che ti dice “Poooorrrco!”, mentre la manina si  infila ripetutamente nel sacco gigante di patatine fritte la sera, quando sbragati ed esanimi  sul divano, ci rimpinziamo  bramosi di sangue fingendo di guardare Bonolis alla tv), a casa nostra c’è un’insana abitudine di collezionare oggetti da palestra.
In effetti ciò che di coerente trovo in questa abitudine è perfettamente  evidenziato dall’uso dell’aggettivo insano: insomma, giacché non navighiamo nell’oro, PERCHE’ spendere denaro per qualcosa che non useremo mai e non dirigere quei preziosi soldini in qualcosa di più UTILE (cfr. scarpe, vestiti, collane, orecchini ecc. ecc.)??

E invece no, la gloriosa Famiglia Brambilla vanta nel suo fiorente repertorio:

  • N.2 pesi da 10 kg , che dopo aver attentato al già naturalmente precario equilibrio della Medesima, sono stati scaraventati in garage ed ora fluttuano nel gigantesco buco nero che vi abita;
  • N.1 step fortemente voluto dalla Medesima in un momento di odio profondo nei confronti dei propri glutei; odio magicamente sfumato dopo che, ad una settimana dal primo utilizzo, a causa di un  lancinante dolore al nervo sciatico (triste ma vero),SEMPRE LA MEDESIMA, ha finito con il convincersi che TUTTO SOMMATO il suo fondoschiena non era poi così male; così anche lo step, dopo aver soggiornato per mesi sotto al letto in attesa di nuovo impiego, ora fluttua nel buco nero di cui sopra;
  • N.1  AB ROCKET, acquisto più recente e- UDITE UDITE- REGALO DI ANNIVERSARIO (follia proprio, FOLLIA!!) , che dopo aver servito la patria con grande costanza nei tre mesi successivi al parto, ora è necessariamente caduto in disuso per mancanza di tempo (necessario invece per la pratica delle patatine) ed ha di recente cambiato la sua originaria funzione con quella molto più adatta di “reggitore di ferro da stiro” .

Voci di corridoio parlano dell’esistenza di N.2 maniglie per rinforzare i bicipiti, sebbene nessuno le abbia mai viste, leggende metropolitane li dicono fluttuare in garage  insieme allo step ed ai pesi da 10 KG....


4 commenti:

  1. Mi fai morire :)
    Comunque ho davanti a me ben chiara la situazione e la mia cyclette-portabiti vorrebbe tanto stringere amicizia con il tuo AB ROCKET :P

    RispondiElimina
  2. Ah ah ah... non parliamo di pesi, ciclette adibita a porta abiti e poi stiamo valutando l'acquisto di un tapis .... ti capisco eccome!!!

    RispondiElimina
  3. La tua ironia è cosa grande! Baci!

    RispondiElimina
  4. hahahahahahahahahahaaaaaa!!! beh cara mia!! io ieri sera ho pagato un anno di abbonamento alla palestra!!!!!! io sì sono una super esperta di spese prive di senso!!! altro che!

    RispondiElimina

....e tu che dici?!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...