Pagnottino cresce

www.mammole.it Ticker

lunedì 19 settembre 2011

La Famiglia Brambilla e la salute

Noi non siamo salutisti,
anzi a casa nostra tutto ciò che è assolutamente contrario al concetto di salute (cfr. patatine fritte, gelati di ogni sorta, panna montata, cibo messicano e chi più ne ha più ne metta) è sempre ben accetto.
Ciò nonostante, non so per quale arcana ragione( forse il vano tentativo di debellare il senso di colpa e quella stridula fastidiosissima vocina che ti dice “Poooorrrco!”, mentre la manina si  infila ripetutamente nel sacco gigante di patatine fritte la sera, quando sbragati ed esanimi  sul divano, ci rimpinziamo  bramosi di sangue fingendo di guardare Bonolis alla tv), a casa nostra c’è un’insana abitudine di collezionare oggetti da palestra.
In effetti ciò che di coerente trovo in questa abitudine è perfettamente  evidenziato dall’uso dell’aggettivo insano: insomma, giacché non navighiamo nell’oro, PERCHE’ spendere denaro per qualcosa che non useremo mai e non dirigere quei preziosi soldini in qualcosa di più UTILE (cfr. scarpe, vestiti, collane, orecchini ecc. ecc.)??

E invece no, la gloriosa Famiglia Brambilla vanta nel suo fiorente repertorio:

  • N.2 pesi da 10 kg , che dopo aver attentato al già naturalmente precario equilibrio della Medesima, sono stati scaraventati in garage ed ora fluttuano nel gigantesco buco nero che vi abita;
  • N.1 step fortemente voluto dalla Medesima in un momento di odio profondo nei confronti dei propri glutei; odio magicamente sfumato dopo che, ad una settimana dal primo utilizzo, a causa di un  lancinante dolore al nervo sciatico (triste ma vero),SEMPRE LA MEDESIMA, ha finito con il convincersi che TUTTO SOMMATO il suo fondoschiena non era poi così male; così anche lo step, dopo aver soggiornato per mesi sotto al letto in attesa di nuovo impiego, ora fluttua nel buco nero di cui sopra;
  • N.1  AB ROCKET, acquisto più recente e- UDITE UDITE- REGALO DI ANNIVERSARIO (follia proprio, FOLLIA!!) , che dopo aver servito la patria con grande costanza nei tre mesi successivi al parto, ora è necessariamente caduto in disuso per mancanza di tempo (necessario invece per la pratica delle patatine) ed ha di recente cambiato la sua originaria funzione con quella molto più adatta di “reggitore di ferro da stiro” .

Voci di corridoio parlano dell’esistenza di N.2 maniglie per rinforzare i bicipiti, sebbene nessuno le abbia mai viste, leggende metropolitane li dicono fluttuare in garage  insieme allo step ed ai pesi da 10 KG....


giovedì 15 settembre 2011

Figaro qua' Figaro la'



Fiiiiiiiigaroooo
Figaro Figaro Figaro Figaroooooo
...sono un barbiere di qualità -di qualità -di qualità -di qualitàààààà
Si scusate,
è che mi sono immedesimata troppo nella parte.

Che poi c'è poco da ridere, perchè io sono veramente un pessimo barbiere, e mio marito un PESSIMO, PESSIMO PESSSIMO cliente.

Ieri comunque abbiamo tagliato i capelli.

 Già, 
ma  gli accordi erano diversi però.
 Dovete sapere, che tra le sue innumerevoli fisime, mio marito ha anche quella dei capelli.
Lui rifiuta di andare dal barbiere ed in realtà rifiuta in generale il concetto di tagliare i capelli, così, quando raggiunge volumi tali per cui si confonde con la vegetazione prendiamo la macchinetta e decidiamo di tagliarli a zero .

Esatto
niente mezze misure.
 Per questo motivo rimane inguardabile per diverse settimane, finchè finalmente la sua acconciatura non assume un aspetto umano e, sempre  per questo, eravamo d'accordo che avremmo aspettato questa domenica che c'è il battesimo di Pagnotto prima di procedere al cruento disboscamento.

GIA',
peccato che dopo lo spuntare di una certa quantità di riccioli sembra che il corpo del Suddetto sia improvvisamente riposseduto da Lady Godiva e quindi inizia a lamentarsi che i ricci sono troppo ricci, che non stanno in piega, che poi se ci mette il gel si rovinano ed in ultimo il furbastro mi incastra sempre con lo stesso infido tranello, maledetta me che ci casco sempre:

" me li spunti dietro???"

Lui lo sa, malvagio, che io sono un pessimo barbiere e -soprattutto- che quando poi prendo in mano le forbici, una forza ultraterrena si impossessa di me ed inizio a credermi grande parrucchiera ed prendo a stagliuzzare un po' dappertutto trallallà trallallà,  salvo poi osservare basita il risultato della mia pessima arte tra le urla isteriche e sconcertate di lui:

"ECCO LO VEDI, SEMBRA CHE HO UNA SCODELLA ROVESCIATA IN TESTAAA!!"
"mmm... no, stai b...mmagari con un po' di gel..."

la tesione è palpabile, l'aria densa 
Pagnotto ci guarda  con un espressione indecifrabile

"FACCIO SCHIFO!!"
"non fai schifo (....)"
....
"se vuoi ti do un'altra spuntat"
"NO, BASTA "
"vabeh, prendiamo la macchinetta se vuoi"
"NO LA MACCHINETTA NO, NON MI VA"
"dai ci mettiamo un attimo"
"NON E' UN ATTIMO"
(è VERO, non è un attimo)
"ma su che ci vuole"
Insomma prendo questa macchinetta zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz.....
c'è un centimetro di più qui zzzzzzzzzzzzzzzzzzzz...
qui no, qui no, ECCO, SONO TROPPO CORTI
MA NO, NON LO VEDI CHE SEMBRO UN PUNK?!?
Insomma per i successivi 20 minuti ( tempo necessario per arrivare al livello boccia) mio marito mi odia con tutto se stesso,
e mentre i suoi capelli assumono forme sempre più insolite prima di sparire del tutto, Pagnotto ci guarda così:


fffffffffffffffffffFigarooooooooooo

martedì 13 settembre 2011

RICOMINCIO DA TE..TRE..TE

Bene bene
ieri ho dismesso i panni di mammina a tempo pieno, ho scartavetrato poderosamente tutto il mio corpo per eliminare il delizioso odore di rigurgito che ormai faceva parte integrante della mia vita,
fatto la tinta
lavato i capelli
estirpato la peluria in eccesso
spalmato crema autoabbronzante per avere un colore simile al rosa
coperto le occhiaie
messo finalmente dei vestiti puliti
rischiato la vita su un paio di scarpe con i tacchi (vecchie amiche mie!!)
e sono tornata a lavoro..
ora vivo l'eterno conflitto tra il sollievo di sentirmi finalmente una donna (e non Gollum col grembiule) e l'ansia atroce di rimettere il grembiulino e stringere il mio Pagnotto forte forte...
IL MIO TESSORO!!!!!!!

PS: ciò che c'è di buono in tutto questo è che ricomincerò ad avere un po' di tempo per il blog, sicchè ci vediamo domani!!!!
Io ed il mio tesssoro a 15 giorni

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...