Pagnottino cresce

www.mammole.it Ticker

giovedì 21 aprile 2011

E così la valigia è pronta...

...dentro ci sono quattro cambietti per Pagnottino, ognuno nella sua busta con nome e cognome, ognuno con dentro un bodino, un coprifasce ed un paio di calzini, c'è un pacco di pannolini, due camice da notte, una vestaglia dal colore vivace, un reggiseno per l'allattamento, un pacco di assorbenti di grandezza sproporzionata ed anche un po' inquietante, delle mutandine a rete, una coppia di asciugamani color ciclamino per la mamma, due per il piccolo Federico, una azzurra con un elefantino bianco, l'altra bianca con Winnie The Pooh e le iniziali FC ricamate dalla mamma.
E' tutto pronto, anch’io, che ormai non vedo davvero l'ora.
Forse a questo serve tutto il tempo che passa, per fare in modo che alla bellezza di quasi trentaquattro settimane, con un pancione enorme che si muove a modo suo si arrivi a pensare al parto addirittura come una meta ambita!!!
Ci sono dei momenti in cui appoggio le mani sulla pancia e sento sotto i piedini di Pagnottino che battono, come  facevamo con la mia mamma da bambini bussando sul muro per sentire la risposta che veniva dall'altra  parte dalla sua camera... allora mi chiedo "chissà se lui lo sa che sta dentro di me, non se lo ricorderà quando sarà grande, ma chissà se anche lui non vede l'ora di vedermi".
Mi chiedo anche come sarà,
quando Pagnottino sarà qui a sgambettare fuori dalla mia pancia ed io lo vedrò lì che dipende solo da me, che a volte mi sento ancora una bambina, nonostante tutto.
E quindi ho trent'anni suonati, vivo sola da sei anni ormai, convivo da tre, sono sposata da quasi un anno e penso che solo quando questo bimbo sarà tra le mie braccia, forse avrò la sensazione di essere diventata veramente donna.
Una mamma

11 commenti:

  1. io sono figlia unica..e a volte mi capita di pensare(lo sò forse non è bello da dire..però è così..), a volte penso che quando non avrò più i miei genitori, sarò sola. amo il mio compagno, ma..come spiegare...insomma, non è la stessa cosa...la mia famiglia sono loro, perchè con loro condivido un legame di sangue che non ho con nessun altro. Allora mi auguro di diventare mamma un giorno, perchè spero che così avrò per sempre la sensazione di avere una famiglia...
    mentre ti chiedi cosa starà pensando pagnottino, e quando dici che quando nascerà probabilmente ti sentirai finalmente donna, confermi queste mie speranze.
    grazie Sere!
    un bacio!

    RispondiElimina
  2. Che bello,anche se non ti conosco sono così felice per te...forse perchè anche una mia amica sta vivendo queste tue stesse sensazioni e vedo la gioia nei suoi occhi.
    Posso solo pregare e sperare che un giorno succeda anche a me ;)
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Tesoroo mi hai fatto commuovere!! E mi hai fatto tornare alla mente quando, quasi 18 anni fa, una poco più che bimbetta (io) preparava "il corredino per l'ospedale" per colei che le avrebbe cambiato per sempre la vita... colei che è la MIA vita!
    Cerca di vivere questi momenti, le emozioni che ti procurano, le sensazioni... perchè un figlio è ciò che di più bello possa capitare ad una donna!

    Ti abbraccio forte forte e auguro a te e alla tua famiglia una splendida Pasqua!
    Sesè

    RispondiElimina
  4. Ragazze, lasciate sempre dei commenti meravigliosi, vi ringrazio di cuore per le parole deliziose che mi regalate ogni volta !!!

    RispondiElimina
  5. Mi hai fatta piangere, Sere. Per questo post, e per il bellissimo commento che mi hai lasciato.
    Ti auguro ogni bene. A te, e alla tua meravigliosa famiglia.
    Sei una donna meravigliosa. E sarai una mamma superlativa.

    Un sorriso. Ed un abbraccio affettuoso.

    Antonia.

    RispondiElimina
  6. mamma mia...che brivid..ho le lacrime agli occhi...quanto amore! quanta VITA! e tra pchi mesi anch'io sarò a preparare la valigia...e ad abbracciare la mia piccola Emma! Quanta gioia! e qunte sono vere le tue parole...sentirsi DONNA per la prima volta quando terremo in braccio i nostri tesori!

    RispondiElimina
  7. Che bello congratulazioni!!!Baci

    RispondiElimina
  8. Che riflessione pura... e toccante.
    In bocca al lupo, mammina!

    RispondiElimina
  9. Capito qui per caso e... le tue parole mi hanno commossa e spero solo di poter vivere un giorno le tue stesse emozioni! In bocca al lupo per il bimbo
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Dopo pochi attimi che lo avrai fra le braccia non ricorderai neppure più com'era la vita prima di lui... è una sensazione bellissima e unica!
    Un abbraccio
    Uva

    RispondiElimina
  11. Sono imperdonabile.
    Non sono più passata a trovarti...forse mi perdonerai quando avrai il tuo piccolo tra le braccia!
    O forse è già arrivato a questo punto.
    Comunque Sì, TI SENTIRAI DONNA e NON PIU' BAMBINA finalmente! Sarà bellissimo, uno scombussolamento totale, ti sentirai più forte ed invincibile. Vedrai!
    Un immenso in bocca al lupo...in attesa di vedere una foto di Pagnottino!
    Fra

    RispondiElimina

....e tu che dici?!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...