Pagnottino cresce

www.mammole.it Ticker

lunedì 7 febbraio 2011

Pagnottino's racing

...ebbene si, è ufficialmente iniziata la corsa al Pagnottino...o meglio al suo allestimento/corredino/ cameretta/bagnetto/lettino/fasciatoio.
Se continua così per quando nasce gli avremo comprato anche la macchina per i 18 anni.
E la colpa non è solo delle nonne, che si stanno prodigando nella raccolta di copertine, lenzuolini e borse varie, ma anche della mamma (La medesima) e del Suddetto, che ultimamente ci stanno mettendo del loro.
Tanto per iniziare dalle cose più importanti, sabato mattina abbiamo deciso di festeggiare il mio primo giorno di aria (dopo quasi due settimane a casa a ricamare)  prenotando la cameretta di Pagnottino!!!!
Prima di darvi un assaggino, vi mostro quella che sarà la sua cameretta:



beh certo che avendo fotografato un lato solo della stanza non è che le immagini esprimano al meglio il concetto di tridimensionalità ...ma abbiate pietà di me ed immaginate che la stanza (che così per lungo misura circa sei metri) si siluppi per circa tre metri di profondità e avrete un'idea.
Dove adesso c'è il letto degli ospiti ci sarà il lettino, sul muro di fronte il fasciatoio e la libreria rimarrà ma sarà appropriatamente riallestita a misura di bambino ( nella mia vecchia cameretta sono attualmente in corso le selezioni per "Mr and Mrs Bambolotto di Pagnottino).
Se vi avesse colpito, sappiate che i quadro con l'uccellino l'ho fatto io, quindi rimarrà necessariamente, mentre mi sto in questi giorni dilettando nella realizzazione di un quadretto a punto croce di Yoghy e Bubu (che per fortuna devo ricamare e non scrivere) da mettere al posto dell'orrido orologio da cucina; al posto del cappello di paglia, che invece è già sparito, ci sarà un quadretto con l'alfabeto.
Per ora direi che ho anticipato abbastanza e se siete curiose vi lascio con una foto (un po' penosa, ma è il meglio del meglio che ho trovato su internet) del lettino che abbiamo prenotato sabato mattina, il fasciatoio è a cassettiera con dentro il bagnetto ed esteticamente è identico al lettino per colore e disegno, con il materassino giallo...non so se l'avete capito ma il giallo sarà il colore principale di questa bella cameretta, che è anche il luogo più luminoso di tutta la casa!

Ps. se vi sta venedo anche a voi il dubbio: no, piumino e paracolpi non sono parte del lettino, noi ancora non li abbiamo scelti!!!

Un bacio e prometto formalmente ad Alice che appena avrò un po' di tempo mi metterò a riflettere per il post dell'alfabeto,non appena mi sarò liberata dalla mania ossessivo compulsiva del ricamo!!!

10 commenti:

  1. La Pagnottino's Racing è troppo forte, già dal titolo. La cameretta mi piace, bella luminosa ed allegra. Viva gli acquisti pro Pagnottino Bello. Tienici aggiornate, baci doppi
    www.riverabrides.com

    RispondiElimina
  2. ciao Sereee!! sono viva anche io, ma sommersa dal lavoro! sbuff..faticaccia, non riesco ad essere molto presente fra i blog!!
    ...che fortunato pagnottino..avrà una cameretta splendida!!..sai che ieri sera sono riuscita a far addormentare fra le braccia, il cucciolo di una mia amica..un angioletto biondo di otto mesi..è stata un'esperienza bellissima!!..mi sà che stò sviluppando un bel pò di istinto materno! e poi..mi ha scaldato il pancino così tanto che ho digerito meravigliosamente! ;)

    baciottiii!!!!

    RispondiElimina
  3. bello mi piace un sacco il baby shopping...la cameretta sarà stupenda, il lettino scelto mi piace un sacchisismo :-) complimenti Sere!!!!

    RispondiElimina
  4. La mia cameretta è bianca e gialla, nelle pareti e nei dettagli, perché il giallo è, in assoluto, il colore che preferisco. Quindi sposo in pieno la tua scelta :D


    Un sorriso. Antonia.

    RispondiElimina
  5. cara Sere, posso dirtii una cosa? il tuo baby sará fortunatissimo, la cameretta é bellissima luminosa ed immagino che la decorerai perfettamente!! Dai il countdown inizia! bacioni grAndi grandi!

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia questi momenti.... l'attesa ha una magia unica ed inimitabile!
    La cameretta è un vero amore!

    RispondiElimina
  7. Che bello Sere>!!
    Questa nursery v errà una meraviglia!!
    Il lettino è già fantastico.
    Un bacione a te e uno a Pagnottino.
    Fra

    RispondiElimina
  8. Bello bello,mi piacciono i preparativi...poi li sto vivendo un po' anch'io con una mia amica anch'essa in attesa di un pagnottino ;D

    RispondiElimina

....e tu che dici?!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...