Pagnottino cresce

www.mammole.it Ticker

mercoledì 29 settembre 2010

...just a little patience

 

photo by DisplayItem

 


...a volte sento il cuore gonfio di desideri e non posso fare a meno di volere tutto.
La felicità, specialmente quando torna all'improvviso
 è come un cesto di buonissime gelatine alla frutta...le assaggi una  e senti che tutti i sensi della tua bocca si svegliano e festeggiano quel tripudio di gusto al punto che sembra che qualcosa in  bocca si contragga per raccogliere ancora di più il succo di quelle piccole delizie colorate....e non puoi fare a meno di desiderare di mangiarle tutte,
subito...



Photo by Jules1983
 

...Said woman take it slow
It'll work itself out fine
All we need is just a little patience
Said sugar make it slow
And we'll come together fine
All we need is just a little patience
(inhale) Patience...
Ooh, oh, yeah


photo by Brainwerck


Sit here on the stairs
'Cause I'd rather be alone
If I can't have you right now, I'll wait dear
Sometimes, I get so tense
But I can't speed up the time
But you know, love, there's one more thing to consider
Said woman take it slow
Things will be just fine
You and I'll just use a little patience
Said sugar take the time
'Cause the lights are shining bright
All we need is just a little patience
(inhale) Patience...
Ooh, oh, yeah


photo by Khizarmalik


...little patience, mm yeah, ooh yeah,
Need a little patience, yeah
Just a little patience, yeah...


lunedì 27 settembre 2010

Prima regola della terapia intensiva post-ferie

...pensare a qualcosa di AMENO.
Dunque, appena sono riuscita a scappare via dall'ufficio sono corsa a casa, ho abbracciato (beh, date le dimensioni ridotte più che abbracciato ho IMBRACCIATO, ma sembre con grande impeto sentimetale!!) la macchina fotografica e ho immortalato i famosi acquisti che non avevo ancora documentato (si, quelli che fra poco diventavano vintage veramente!!).
Allora iniziamo dal progetto numero 1: nel disimpegno della camera da letto ho messo questo porta foto che ho comprato, dentro ho messo delle foto datate dei nostri genitori e non appena avrò modo di mettere le mani sui nostri provini, inserirò anche delle piccole foto di noi in bianco e nero:



 l' angolino è ancora da finire, vorrei prendere un bello specchio che possa dare un po' più di luce  e qualche altra cornice, peccato che lo spazio sia strettissimo e quindi non si presti a grandi follie...eccolo
..sotto il quadro porta foto ho messo un bel cesto, che davanti alla camera è molto comodo ed è un ottimo richiamo per mariti che tendono a mollare ovunque i panni sporchi (o è solo il mio che è particolarmente selvaggio???), sopra il cesto degli asciugamani e saponette alla lavanda...completamente inutili, lo riconosco!
...non so se si intuisce ma adoro tutti i toni del rosa, anche se mi sono parecchio divertita ad usare i colori in casa: ho usato il tortora l'azzurro ed il giallo nel saloncino/angolo cottura, il giallo e il turchese nella cameretta ed il rosa nel bagno e nel disimpegno davanti alla camera da letto, che invece a sua volta è arancio,moka con un soffitto a botte giallo molto azzeccato.
Ma torniamo agli acquisti culinari: ditemi se potevo resistere a questa magnifica creatura:



 ...questa caffettiera è talmente succulenta che a primo istinto quasi me la sarei mangiata!!!Per fortuna non è successo avrei fatto una pessima fine ed una pessima figura!!!!!



...secondo acquisto più contenuto stilisticamente ma molto più costoso è il bellissimo grembiule color tortora



...presto ci saranno  a penzolare per la cucina anche dei cuoricini dello stesso identico tessuto che purtroppamentge non erano disponibili sul momento ma che prontamente mi arriveranno con la prossima ìnavetta familiare roma-verona!!!!!
NON E' FINITA
mancano le ultime due cosette, mi riprometto di immortalarle meglio il prossimo sabato mattina, perchè la luce delle ultime foto è pessima, abbiamo la nuova mega Torre Eiffel...






....ed il cesto porta cuscini, ma su questi ultimi acquisti tornerò meglio, magari sabato mattina con la luce giusta!!!!



...bene, spero di avervi ammorbato abbastanza, un saluto e buona serata a tutte!!!

P.s.:...la terapia funziona parecchissimo la consiglio a tutte nelle peggiori fasi depressive!

venerdì 24 settembre 2010

è la segreteria telefonica che vi parla


sono sotto shock da rientro e comunque momentaneamente assente.

lasciate un messaggio dopo il segnale acustico...



Piiiiiiiiiiiiiiiiii

mercoledì 22 settembre 2010

C'è un po' di tirolo in tutti noi!!!

Buon giorno Ragazzuole,
questo è il mio ultimo giorno di vacanza...che..beh si, formalmente doveva trascorrersi in Grecia (ho imparato che dichiarare una meta all'estero ai propri responsabili è sempre comodo, almeno fin tanto che non mi venga inflitto il flagello del cellulare aziendale, che sto scaltramente evitando con tutta me stessa), ma realmente si è svolto tra il Veneto, il Trentino e La Lombardia (gioco: divertitevi a scoprire dove sono state fatte le foto).
Questa è la prima vacanza lunga che ci concediamo da queste parti, avendo avuto finalmente il coraggiodi lasciare le  bestioline in albergo, e ho visto cose FANTASTICHE: (si sto per parlare di acquisti, so che da insensibili, ma è il richiamo della foresta) grembiulini tirolesi, presine, tovaglie e CHI PIU' NE HA PIU' NE METTA ...ovviamente ho ampiamente approfittato di  quel bendiddio, vi farò vedere i risultati sabato quando a vrò costretto il marito a montare tutto, nel frattempo vi lascio con un breve riassunto di queste giornate:









Ci vediamo domani per un saluto veloce prima della grande attraversata per il ritorno a Roma, un bacio a Ile che mi aspetta in ufficio..resisti!!!!
Un bacio

domenica 19 settembre 2010

azurro nostalgico

Ecco il primo post in trasferta da Verona, il tempo  ieri è stato pessimo oggi invece c’è il sole quindi speriamo di andarcene un po’ in giro, speriamo anche che la temperatura si alzi un po’ abituata con i 30 gradi di Roma non mi sonoportata praticamente nulla di autunnale e ora sto morendo di freddo (sempre con grande stile ovviamente).
Quindi oggi per magnificare il concetto di “calore” vi lascio con un po’ di zone living che hanno come elemento comune la presenza dell’azzurro  e che a me hanno subito dato una piacevolissima sensazione di primavera!




..adesso non resta che un saltino al centro commerciale per attrezzarsi contro il freddo!!
un bacio care

giovedì 16 settembre 2010

Mettete dei fiori nei vostri cannoni...

..in relatà la citazione musicale non è propriamente quella giusta, non perchè non sia a tono con quello che sta per seguire (anzi...), ma piuttosto perchè la canzone vera, quella che oggi ha cambiato completamente la mia giornata è stata un'altra....
immaginate una piccola macchina , una uguale a tante percorrere la lunga strada  di campagna mentre sta arrivando impietosa la sera,
immaginate il cielo grigio, l'aria fredda che ricorda  che sta arrivando l'autunno e con quel pungicare diabolico la tua pelle sembra quasi voler sussurrare ..."tanto fra pochissimo a quest'ora sarà ancora notte!!". certo, il perfido sarcasmo del venticello si intona al resto della giornata e...si, dopo una certa ora non sorprende neanche il fatto di sentire il vengot parlare....ad ogni modo,
sei lì odi le voci tipo giovanna d'arco, sei profondamente afflitta dalla lista delle cose da fare quando ssarai arrivata a saca...stai quasi per abbandonarti allo sconforto più nero pensando ad un menu a base di pizza congelata, quando
all'improvviso arriva lei,possente, grandiosa,
Gloria
che come un'esplosione cosmica di sole, cuore e amore piomba nel grigiume di quel tuo misero istante di vita con la sua musica dirompente e ti dice che CE  LA PUOI  FARE !!!!

Go on now go, walk out the door,
Just turn around now, 'cause you're not welcome anymore,
Weren't you the one who tried to hurt me with goodbye,
You think I'd crumble? You think I'd lay down and die?
Oh no not I, I will survive, 
HEY HEY!




...peccato che l'ondata di ottimismo cosmico non abbia colpito mio marito, che neanche stasera avrà modo di aiutarmi a montare i nuovi acquisti, temo che il mistero dovrà durare a lungo...


mercoledì 15 settembre 2010

Piccolo- spazio- d'aria

Non posso ulrare.
Dicono che nei luoghi pubblici e specialmente nei luoghi di lavoro sia poco carino,
molto sconveniente
forse proibitissimo.
Allora che faccio, un solo goccio di caffè potrebbe provocare reazioni inconsulte..meglio non rischiare!
Allora apro il blog, penso alla prima soddisfazione della giornata…sono riuscita finalmente a far uscire un cappuccino semi umano dalla Mukka
(l’avevo presa pensandola SOPRATTUTTO come oggetto d’arredo, invece la posso anche usare, MA PENSA!)
 e poi poi…. Al mare, al sole, al rosa, all’amore  e…………….


                              

.......al fantastico acquisto che sto pre fare!!!!!!!!!!!!!!!1

martedì 14 settembre 2010

Questa è la parte della giornata che generalmente è dedicata alla cucina,
adoro cucinare, ma di solito torno a casa molto tardi la sera e non riesco ad esprimere al meglio il mio..come dire “talento”, così durante la settimana mi limito a cucinare cose semplici, in questo modo posso sbrigare le faccende culinarie velocemente e posso godermi il resto della giornata!!!


This is the time of the day that is usually dedicated to the kitchen.



I love cooking, but usually I come back home very late in the evening and I cannot express  my “talent”  , so during the week I usually prepare simple food... in this way I  can close kitchen activities in a reasonable time and enjoy the rest of the day!!!


Ora, è tempo di dedicarmi alla mia cucina, devo andare, ciao ciao!!
Now..it is kitchen time, I need to go, bye bye!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...